• apnea roma, corsi, allenamenti

Il nuovo record italiano…è MONDIALE (e STRATOSFERICO!!!)

0

alessiazecchiniwrIl 7 maggio 2017 al Dean’s Blue Hole delle Bahamas è stato battuto il record del mondo di apnea in assetto costante con monopinna. A firmare il primato con un tuffo a -102 metri è stata l’atleta romana Alessia Zecchini.  Il precedente record apparteneva alla leggendaria Natalia Molchanova che nel 2011 stabilì il primato mondiale con un tuffo a -101 metri. Per la 24 enne romana si tratta del settimo record del mondo, altri sei in altre specialità. Alessia Zecchini ha messo a segno l’obiettivo nel corso del Vertical Blue, dopo due precedenti tentativi falliti. L’indiscussa miglior performance ha incoronato l’atleta Azzurra nell’olimpo di questa meravigliosa disciplina sportiva.

Eppure le emozioni non erano finite qui!

A distanza di 72 ore, Alessia Zecchini è tornata in acqua per superare se stessa e la fortissima atleta giapponese Hanako Hirose, che pochi minuti prima le aveva strappato il record con -103 metri.

Non era facile tenere sotto controllo le emozioni e riuscire a rispondere subito, ma Alessia non si è fatta spaventare. Accompagnata dal suo portafortuna, lo scudetto dell’AS Roma incollato sulla monopinna, è scesa a -104 metri, una profondità mai raggiunta finora da nessuna atleta al mondo. alessiazecchini104