• apnea roma, corsi, allenamenti

Vertical Blue 2018

0

Edizione 2018 del Vertical Blue partita col botto per i colori italiani.

Day 1 iniziato con il Record Nazionale per Homar Leuci, con -116mt in CWT. Il suo primo commento appena uscito è stato “ho fatto un tuffo della Madonna!!!

A seguire, un tuffo in grande scioltezza per Alessia Zecchini, che è tornata in superficie con il suo solito sorriso e con una tranquillità imbarazzante, dopo aver toccato i -103mt.

Il Day 2 ci ha regalato un nuovo record di Homar, che con -104mt in Free Immersion ha stabilito il nuovo primato Nazionale.

Purtroppo il nostro Vincenzo Ferri, al suo primo tuffo al VB, un incredibile -115mt in CWT, non è riuscito a completare il protocollo di uscita e la prova non è stata convalidata.

Il Day 3, oltre all’incredibile nuovo Record del Mondo in CWT (-130mt) di Alexey Molchanov, è stato il giorno che ha messo in evidenza il coraggio dei nostri atleti: da una parte Vincenzo Ferri, che nonostante la fatica del giorno precedente ha voluto provare un tuffo molto profondo (-110mt), dall’altro Alessia Zecchini che ha invece avuto il coraggio di rinunciare a battere il primato italiano in Free Immersion perché sapeva di non avere recuperato al massimo e di non avere le energie necessarie… tutto rinviato solo di qualche giorno.

Day 4: iniziato con un incredibile nuovo record del Mondo in Free Immersion di Alessia Zecchini, con -93mt in 3’40”. A seguire il record Nazionale di Homar Leuci, che con .77mt in CNF ha ritoccato di un metro il suo precedente primato. Per lui 3 record nazionali, in 3 giorni di gara. Complimenti ad entrambe!

 

Via anticipo qualche scatto, ma seguiranno aggiornamenti…

Hai un amico a cui interessano i nostri corsi? Diglielo con WhatsApp o Facebook.