• apnea roma, corsi, allenamenti

EUDI show: 3-5 Marzo 2017

0

eudi_5 eudi_2Dal 3 al 5 marzo 2017 si è svolta a Bologna la venticinquesima edizione dell’Eudi Show, la più grande manifestazione di tutte le specialità che animano il mondo sommerso. L’European Dive show abbraccia tutte le discipline della subacquea, dalla pesca sportiva a quella dei corsi di apnea e di immersione con le bombole.

Durante la fiera abbiamo avuto il piacere di incontrare tanti campioni di fama mondiale e di assistere ai loro interventi. Tra loro Davide Carrera, Miguel Lonzano, Umberto Pelizzari e Pipin Ferreras. Gli ultimi due, leggende dell’apnea mondiale, si sono nuovamente incontrati dopo 25 anni, regalando a tutti gli appassionati del mare e dell’apnea un momento unico ed irripetibile. Due eccezionali interpreti dell’arte dell’apnea, si sono esibiti sul palco Oceano raccontando le loro sfide, le loro emozioni ed i loro percorsi sia sotto l’aspetto professionale che umano.
Molto interessante anche l’intervento tenuto da Danilo Cialoni, istruttore AA e ricercatore nell’ambito della medicina e dei comportamenti del corpo umano in ambiente subacqueo. La sua ultima ricerca sul “taravana”, utilissima a tutti noi apneisti, gli è valsa l’onorificenza del Tridente d’Oro, considerato il “Nobel” della Subacquea mondiale.
La Freediving Blue Dream è stata presente con lo stand di Apnea Academy e continuerà il suo percorso didattico per la crescita consapevole, sicura e ricreativa di tutti coloro i quali vorranno avvicinarsi al mondo marino trattenendo il fiato.

eudi_4